Vieni a visitare il nuovo blog!
Visit my new blog!
Clicca qui
Click here
A presto,
Noemi
Per una cenetta veloce a volte preparo una bella torta salata o un rustico. Qualunque cosa sta bene lì in mezzo :P è veloce e molto gustoso, inoltre lo posso preparare anche con molto anticipo. Anzi, a me il giorno dopo mi piace anche di più.. è come se i sapori riuscissero ad amalgamarsi meglio in frigo. Poi una leggera scaldata a microonde, giusto per togliere il freddo eccessivo, o venti-trenta minuti a temperatura ambiente ed è perfetto :P
Ingredienti:
° 1 rotolo di pasta sfoglia
° 500 g di erbette
° 1 mozzarella
° 50 g di robiola o formaggio spalmabile
° noce moscata
° aglio
° scorza di limone
Per prima cosa dobbiamo tagliare a cubetti la mozzarella e metterla a scolare (magari in frigo ora che fa così caldo).
Cuociamo le erbette in padella con il sale e quando si sono ben asciugate, le mettiamo da una parte (o in una ciotola) e mettiamo un cucchiaio d'olio con l'aglio, facciamo soffriggere mettendo la padella in obliquo sul fuoco. Aggiungiamo le erbette, la noce moscata e facciamo asciugare bene. Altrimenti poi bagnano la pasta sfoglia in forno.
Una volta che le erbette sono ben asciutte, le mettiamo in una ciotola a raffreddare (anche se non sono completamente fredde va bene lo stesso).
Aggiungiamo la scorza di limone, la mozzarella e la robiola. Io ne ho messa poca perchè volevo solo che rendesse il tutto più cremoso, ma senza che si sentisse troppo. Però si può tranquillamente aumentare :P
Mettiamo il composto nel centro della sfoglia, e chiudiamo. Io l'ho solo appoggiato, così si è aperto un po' e si vede il ripieno, altrimenti premiamo bene i bordi (viene meglio se la sfoglia è rettangolare). Cuociamo in forno a 180°C per circa 30'.
Sforniamo e lasciamo intiepidire e compattare prima di servire :)
Nessun commento:
Posta un commento