venerdì 15 giugno 2012

Spiedini di pollo vestiti al "barbecue"





Vieni a visitare il nuovo blog!
Visit my new blog!

Clicca qui
Click here

A presto,
Noemi
























Ogni volta è un "problema" pensare cosa fare con il pollo in modo da cambiare ricetta ma accontentare i gusti di tutti... Alla fine grazie alla versatilità del pollo qualcosa di diverso si riesce a preparare :) questi spiedini sono veloci e gustosi e l'ideale sarebbe cuocerli al barbecue ma qui in città non ce l'ho
(al mare sì *-* )


Ingredienti [per 8 spiedini da 25cm]:

°  600 g di petto di pollo
°  pane raffermo (o pan grattato)
°  1 spicchio d'aglio
°  prezzemolo
°  olio
°  sale


Prepariamo il pan grattato con il pane (anche del giorno prima): tagliamo a pezzetti e mettiamo in forno sotto il grill per seccarlo un po'. Passiamolo nel mixer e poi mettiamo in una ciotola abbastanza capiente. Aggiungiamo un paio di cucchiai di olio al pan grattato, prezzemolo, l'aglio schiacciato e un bel pizzico di sale e mescoliamo.
Tagliamo a bocconcini il petto di pollo e lo mettiamo in una ciotola, aggiungiamo un pizzico di sale e un cucchiaio di olio. Mescoliamo il pollo con le mani in modo che si unga tutto, perchè così potrà attaccarsi la sua impanatura.





Mettiamo i bocconcini di pollo nella ciotola con il pane e facciamo attaccare l'impanatura, prendiamo gli spiedi e infiliamo il pollo.





Cuociamo gli spiedini sulla piastra, non troppo calda, altrimenti l'impanatura si brucia a il pollo rimane crudo, ma se c'è qualche pezzetto più scuro è perfetto. Anzi è proprio l'effetto "barbecue" che cerchiamo!





1 commento: